Esci
  • 30 min
  • 10 min
  • 4 pers.
  • Media
Un’ idea per un antipasto sfizioso e saporito o per uno stuzzichino pieno di gusto? Lo chef Giuseppe Ricchebuono ci propone le uova poché con salame di Cremona Igp croccante. Perfetto l’accostamento del tuorlo d' uovo, piacevolmente morbido, con la sapidità e croccantezza del salame di Cremona Igp e del pane tostato. 
COME SI PREPARA?
ingredienti
  • 4 fette di pane in cassetta
  • 4 uova
  • 8fette di salame di Cremona Igp
  • sale 
preparazione
  1. Per preparare le uova poché (o in camicia) con Salame di Cremona Igp croccante, prima di tutto cuocere le uova in camicia. Riempire una pentola capiente d’acqua e farla riscaldare. ottenere un uovo in camicia perfetto, riscaldare l'acqua, senza portarla in ebollizione. Con l’aiuto di un cucchiaio, creare un vortice nell’acqua. Rompere un uovo alla volta, lasciandolo cadere nell’acqua, al centro della pentola, e far cuocere per circa 3 minuti. Riempire una ciotola di acqua fredda e, con l’aiuto di una schiumarola, estrarre l’uovo e adagiarlo delicatamente nella boule con l'acqua fredda per stabilizzarne il punto di cottura.
  2. Tagliare a fette sottili il Salame di Cremona Igp. Riscaldare una pentola antiaderente e aggiungere il salame di Cremona, cuorecere per 3 o 4 minuti finché diventa croccante.
  3. Ricavare dal pane in cassetta alcuni cerchi di circa 10 centimetri. Nella stessa padella antiaderente, sfruttando la parte grassa rilasciata dal salame di Cremona, tostare le fette di pane.
  4. Disporre sul piatto le fette di pane tostato, su ciascuna fetta di pane adagiare un uovo e due fettine di salame di Cremona Igp croccante. Gustosissime e facili da preparare, le uova poché con salame di Cremona Igp croccante sono pronte per essere servite!
Not given

Per preparare le uova poché (o in camicia) con Salame di Cremona Igp croccante, prima di tutto cuocere le uova in camicia. Riempire una pentola capiente d'acqua e farla riscaldare. ottenere un uovo in camicia perfetto, riscaldare l'acqua, senza portarla in ebollizione. Con l'aiuto di un cucchiaio, creare un vortice nell'acqua. Rompere un uovo alla volta, lasciandolo cadere nell'acqua, al centro della pentola, e far cuocere per circa 3 minuti. Riempire una ciotola di acqua fredda e, con l'aiuto di una schiumarola, estrarre l'uovo e adagiarlo delicatamente nella boule con l'acqua fredda per stabilizzarne il punto di cottura.

Not given

Not given

Not given

SCUOLA DI TECNICA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte

SCOPRIRE CON SAPORIE

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite