COME SI PREPARA?
ingredienti
  • crêpes
  • radicchio trevigiano
  • Asiago Dop Sapori&Dintorni Conad
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe
preparazione
Not given

Per preparare le crêpes con radicchio trevigiano e asiago Dop, cominciare con la preparazione delle crepes salate, seguendo il video corso di cucina ?Come preparare le crêpes salate?. Preriscaldare il forno a 180°. Prendere il radicchio trevigiano, togliere le foglie esterne, privarlo del torsolo e tagliarlo a metà.

Not given

In una padella, mettere un filo d'olio extravergine di oliva e, quando sarà ben calda, aggiungere il radicchio facendolo stufare.

Not given

Tagliare l'asiago a listarelle sottili. Aggiungere in padella un pizzico di sale, una macinata di pepe e girare il radicchio trevigiano in modo che si stufi da entrambi i lati.

Not given

Una volta che il radicchio travigiano sarà stufato, toglierlo dalla padella e privarlo della parte inferiore. Successivamente adagiare il radicchio trevigiano su metà della crêpe, ricoprirlo con l'asiago Dop e chiudere la crêpe a mezzaluna. Preparare due crêpes.

Not given

Prendere una teglia e, sopra un foglio di carta da forno, adagiare le crêpes. Creare uno strato di asiago Dop sopra ciascuna crêpe. Infornare le crepes e cuocerle per 7/8 minuti.

Not given

Una volta che le crêpes saranno pronte adagiarle su un piatto (possibilmente caldo per evitare lo shock termico). Tagliare le punte del radicchio trevigiano e utilizzarle per decorare il piatto. Infine terminare con una macinata di pepe. Le crêpes con radicchio trevigiano e asiago Dop sono pronte per essere servite!