COME SI PREPARA?
ingredienti
  • 125 g di latte
  • 3 tuorli d'uovo
  • 6 g di colla di pesce
  • 150 g di zucchero
  • 200 g marmellata di mandarini di Sicilia Sapori&Dintorni Conad
  • 250 g di panna da montare
preparazione
Not given

Per preparare la bavarese alla marmellata di mandarini di Sicilia: ammollare la colla di pesce in un contenitore con dell'acqua fredda e mettere sul fuoco il latte nella padella in rame.

Not given

Unire lo zucchero e i tuorli dell'uovo nel polsonetto in rame, che sarà posto a bagno maria per evitare il contatto diretto con il fuoco che brucerebbe il composto di zucchero e tuorli. Mescolare bene e poi aggiungere poco per volta il latte caldo, continuando a mescolare velocemente, per evitare che si formino grumi.

Not given

Strizzare la colla di pesce e unirla al resto degli ingredienti, quindi aggiungere anche la marmellata di mandarini di Sicilia. Mescolare bene il composto in modo che la marmellata si amalgami perfettamente.Lasciare raffreddare.

Not given

Mettere nella bastardella la panna e montarla sbattendo vigorosamente. La panna deve essere molto fredda e in estate è preferibile riporre anche la bastardella frigorifero per raffreddare la superficie che viene a contatto con la panna.

Not given

Unire alla panna il composto d'uovo poco per volta, avendo cura di mescolare accuratamente, per evitare la formazione di grumi. Riempire gli stampi e lasciare in frigorifero per un paio di ore.

Not given

Porre una porzione di bavarese alla marmellata di mandarini di Sicilia Sapori&Dintorni Conad nel piatto di portata e guarnire con frutta fresca.

Not given

Con semplici ingredienti è possibile ottenere un dessert fresco e originale. La bavarese è un dolce tipico piemontese.