Esci

Ristorante La Torre

Preferiti
Condividi
Video loading placeholder

Il ristorante La Torre propone una cucina del territorio, una cucina di tradizione piemontese, rielaborata dalle sapienti mani dello chef Patrizia Grossi. "Amo andare alla ricerca delle ricette antiche e dei prodotti locali - spiega lo chef - e rivistare il tutto anche per dare ai nostri clienti una presentazione elegante del piatto". Nel menu troviamo quindi la "panissa" (piatto tipico del vercellese) di Casale Popolo, gli agnolotti alla casalese, il carnaroli in risotto con salciccia e carciofi croccanti, il magro di guancia in cottura morbida con "bagnet" (o bagnetto verde), la selezione di formaggi piemontesi con la nostra cougnà (mostarda piemontese).

Il piatto più rappresentativo del ristorante La Torre sono gli agnolotti "Deco" ovvero che hanno ricevuto la denominazione comunale. "La nostra è una ricetta molto particolare, antica - sottolinea lo chef Patrizia Grossi - con il ripieno fatto solo di carne di vitella, prosciutto cotto e tartufo, e la pasta fatta senza uova. Questi agnolotti vengono serviti con una grattata di tartufo nero, un prodotto tipico della nostra zona del Monferrato. Questo tartufo si trova in diverse qualità in tutte le stagioni ed è molto buono anche se non ha lo stesso valore del tartufo bianco".
La carta dei vini del ristorante La Torre di Casale Monferrato è ricca e variegata. Potete trovare di circa 300 etichette tra quelle piemontesi, nazionali ed estere.
Ristorante La Torre
via Candiani d'Olivola, 36
Casale Monferrato
Alessandria
15033
info@ristorante-latorre.it
0142 70295


Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite