Esci

Lecca lecca di Grana Padano DOP

  • 10 min
  • 10 min
  • 4 pers.
  • Bassa
Un’idea semplice, sfiziosa e veloce per l’aperitivo? Ce la suggerisce lo chef Marco Talamini , preparando in questa video ricetta dei divertenti lecca lecca di Grana Padano DOP.

Un unico ingrediente, ma di alta qualità e gusto è il protagonista assoluto di questa ricetta: il Grana Padano DOP entro 16 mesi, che lo chef ha scelto di utilizzare per dare una morbida consistenza ai suoi finger food. Il segreto per un risultato perfetto? Sta tutto nella presentazione… Disponete i vostri lecca lecca su una fetta di Grana Padano, creando la forma che più preferite e il gioco è fatto!
COME SI PREPARA?
ingredienti
  • Grana Padano DOP entro 16 mesi
preparazione
Not given

Per preparare i lecca lecca di Grana Padano DOP, grattugiare il Grana Padano e nel frattempo accendere il forno a 180°.

Not given

Prendere degli spiedoni di legno di bambù e disporli in una teglia da forno, alternando le punte da una parte e dall'altra e mantenendo una distanza di circa 5 cm.

Not given

Sulla sommità di ogni spiedino, appoggiare un cerchio creato con la carta di alluminio e riempire il cerchio con una manciata di Grana Padano. Infornare i lecca lecca e farli cuocere per 10 minuti.

Not given

Trascorso il tempo di cottura, estrarre la teglia con i lecca lecca dal forno e far raffreddare per un minuto. Con l'aiuto di una paletta, staccare delicatamente i lecca lecca di Grana Padano dalla placca da forno e attendere la solidificazione e l'asciugatura del formaggio.

Not given

Quando il formaggio si sarà solidificato, infilare i lecca lecca in un pezzo di Grana Padano, disponendoli a piacere. Gli sfiziosi lecca lecca di Grana Padano DOP sono pronti per per il vostro aperitivo.

SCUOLA DI TECNICA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte

SCOPRIRE CON SAPORIE

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite